Lavora con noi

La biblioteca ospita volontari impiegati nei progetti del Servizio Civile Nazionale. Offre tirocini curriculari e post-laurea agli studenti e neolaureati delle Università convenzionate con l'Area di Ricerca. Collabora a progetti di ricerca nazionali ed internazionali dell'Area della Ricerca del CNR di Bologna e in tali ambiti è sede di assegni di ricerca e/o borse di studio.

// NEW ! Offerta di lavoro (scad. 28/09/2018)

Bando di concorso del Servizio Civile Nazionale anno 2018

per la selezione di n.2 Volontari/e del Servizio Civile Nazionale da impiegare nel progetto "Una biblioteca digitale CNR per la scienza e la tecnica: dal prototipo al servizio 2018". Leggi tutto....

//  Offerta di stage o tirocinio (scad. 31/12/2018)

La Biblioteca dell'Area di Ricerca del CNR di Bologna ricerca:

  • uno sviluppatore software di applicativi web
    e/o
  • un sistemista in ambiente Linux

I candidati selezionati collaboreranno col team informatico ai progetti della Biblioteca per lo sviluppo di software nell'ambito della condivisione di risorse informative e di servizi innovativi per gli utenti della biblioteca digitale, e nella gestione dell’infrastruttura informatica della Biblioteca.

Requisiti: Comprovata esperienza nello sviluppo di software web e/o sistemista in ambiente Linux

  1. Per la posizione di sviluppatore web, evidenziare se sono possedute una o piu' delle seguenti competenze:

    Ottima conoscenza database MySQL - linguaggio SQL - sviluppo in ambiente PHP - Conoscenza di JavaScript e Framework EmberJS o Angular - Conoscenza paradigma REST per sviluppo di API - Conoscenza dei linguaggi standard per il web (HTML5, XHTML, XML, CSS3) - Conoscenza di altre piattaforme opensource: Joomla, Wordpress, Drupal - Esperienza nella gestione e sviluppo di applicativi per digital libraries (link resolver, banche dati, gestione di metadati bibliografici, etc..) -  Capacità di progettazione e ideazione di soluzioni.

  2. Per la posizione di sistemista Linux, evidenziare se sono possedute una o piu' delle seguenti competenze:

    Ottima conoscenza del sistema operativo Linux - Conoscenza della configurazione dei principali servizi (LDAP, SAMBA, NFS, firewall) - Conoscenza di middleware Shibboleth, protocollo SAML, configurazione di servizi Identity Provider e Service Provider della federazione IDEM-GARR - Conoscenza di infrastrutture di virtualizzazione in ambiente - Linux (Xen Hypervisor); Conoscenza database MySQL e linguaggio SQL - Conoscenza dei linguaggi standard per il web (HTML5, XHTML, XML, CSS3) - Conoscenza di CMS opensource: Joomla, Wordpress, Drupal - Capacità di progettazione e ideazione di soluzioni.

Tipologia contratto: Stage o tirocinio retribuito di 3-6 mesi al termine del quale i candidati potranno essere selezionati per l’assunzione con contratto di ricerca.

Per candidarsi: Gli interessati possono inviare il loro CV (preferibile formato Europass) all'indirizzo seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o rivolgiti allo staff
Catalogo ejournals e ebooks
Catalogo libri
NILDE Document Delivery
Elenco editori e banchedati
Open Access Button
Orari

Eventi

Settembre 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
01
02
03
04
05
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Registrazione utenti

Gli utenti possono accedere ad alcuni servizi solo se in possesso di credenziali personali appositamente rilasciate.
Clicca qui per registrarti o per recuperare le credenziali.

Contattaci

Segnalazioni, suggerimenti e richieste: biblio@area.bo.cnr.it